I piatti a forma di ostrica di Ceramiche Edelweiss: Le ostriche sono tra i i prodotti del mare più rari ed esclusivi, da sempre simbolo del lusso gastronomico. Solitamente le ostriche vengono servite come antipasto o durante un fresco aperitivo.
Per portare in tavola e stupire i propri ospiti, sia a casa che in ristorante, abbiamo creato un vassoio molto particolare a forma di ostrica aperta. I piatti a forma di ostrica sono interamente realizzati e dipinti a mano. Sulla parte superiore i nostri pittori, con sfumature che vanno dal grigio, al turchese, al viola, hanno creato un effetto madreperla, che riproduce fedelmente la parte interna della conchiglia. La parte sotto, invece, riproduce le lamelle ondulate ed è decorata a mano nei suoi colori naturali. Il vassoio ha una forma concava che permette di creare una base di ghiaccio su cui appoggiare le ostriche ed è disponibile in due misure, piccola per una porzione singola di due ostriche e grande, per almeno sei ostriche.
E’ disponibile anche la forchetta abbinata.
Visto il grande successo riscontrato dai piatti ostriche, stiamo arricchendo la collezione con un originale secchiello per lo champagne e di un particolare sale e pepe, sempre a forma di ostrica.
I piatti a forma di ostrica sono adatti per l’uso domestico, ma anche per ristoranti di pesce, ristoranti gourmet, ristoranti stellati, ristoranti di lusso, apericena, ecc.
