Piastrelle in ceramica dipinte a mano Made in Italy

Le piastrelle in ceramica artiginale dipinte a mano di Ceramiche Edelweiss:

La nostra azienda produce mattonelle in ceramica di varie misure per pavimenti e rivestimenti. La particolarità delle nostre piastrelle è che, essendo interamente realizzate e dipinte a mano, possono essere decorate con motivi, colori e scritte personalizzati. Questa caratteristica differenzia le nostre mattonelle dai prodotti industriali, perchè permette di creare delle pavimentazioni e dei rivestimenti unici, solo per la vostra casa.

Le piastrelle personalizzate di Ceramiche Edelweiss si prestano anche per rivestimenti di banconi bar, per l’arredamento di negozi, ristoranti, locali che desiderano dare un tocco unico al proprio ambiente.

Ceramiche Edelweiss collabora anche con architetti ed arredatori, per commissioni su progetto.

Recentemente, un architetto che si stava occupando della ristrutturazione di una villa in Svizzera in cui i proprietari avevamo scelto di mantenere le piastrelle originali di un patio coperto, perchè particolarmente pregiate e decorate a mano,  si è rivolto a noi per la realizzazione di piastrelle che sostituissero quelle rotte,  per ripristinare la pavimentazione originale.

Dopo una prima cottura in forno e la smaltatura delle piastrelle, i nostri pittori hanno riprodotto fedelmente il decoro della pavimentazione sulle mattonelle, dipingendo le pistrelle mancanti manualmente. Le pistrelle sono state cotte ad alta temperatura una seconda volta, per renderle impermeabili ed adatte alla posa del pavimento, con grande soddisfazione del cliente.

piastrelle in ceramica decorate a mano, mattonelle personalizzate, piastrelle bagno decorate, piastrelle cucina dipinte a mano, mattonelle ceramica